Femminili

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

In allegato le convocate per gli allenamenti delle Selezioni Femminili per gli anni 2005 e 2006 del 24 marzo p.v.

Allegati:
Scarica questo file (Selezione_24.03.pdf)Selezione_24.03.pdf[ ]872 kB

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il C T Appennino Toscano ha diramato le convocazioni per le sedute di allenamento delle rappresentative

femminili 2004 e 2005.

Si invitano le Società a consultare le liste convocazioni in allegato.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si trasmettono in allegato le liste convocazioni allenamenti annate femminili 2004 e 2005 programmati per domenica 11 febbraio a Querceta, palestra Versilia.

C T Appennino Toscano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Centro di Qualificazione Territoriale indice, per la stagione corso, la propria attività di qualificazione e selezione, riservata alle bambine nate negli anni 2004 e 2005. Per quanto riguarda la zona di Pistoia appuntamento a Borgo a Buggiano il giorno 17/12.

LEGGERE LETTERA ALLEGATA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

A tutte le Atlete interessate

A tutte le Società Fipav Comitato Appennino Toscano, settore Femminile

Ai tecnici del Settore Giovanile e p.c. CQR Toscana Settore Tecnico

OGGETTO: Attività di Qualificazione Territoriale 2017/18

Il Centro di Qualificazione Territoriale indice, per la stagione corso, la propria attività di qualificazione e selezione, riservata alle bambine nate negli anni 2004 e 2005. Si ricorda che tale attività è finalizzata non a vincere le gare del Trofeo dei Territori ma principalmente alla ricerca, segnalazione, valorizzazione, del talento sportivo per l’alto livello; per cui, al fine di agevolare l’operato del Selezionatore, si invitano le società e i loro tecnici a segnalare atlete con caratteristiche antropometriche e / o capacità tecniche superiori alla media, rappresentative dei gruppi di appartenenza. Dovranno essere formate due Selezioni, una per ciascuna classe di età, che partecipino al Trofeo. Nella composizione di una rosa che sia rappresentativa della pallavolo provinciale, entreranno anche criteri relativi ai ruoli e alla possibilità di far scendere in campo una squadra che abbia una logica, ma tutto ciò sempre seguendo le indicazioni tecniche e gli obiettivi del CQR Toscana e CQN, cui il Selezionatore non può derogare in quanto impegnato in un confronto costante e continuo sull’attività svolta. Si è cercato di anticipare i primi momenti di Selezione proprio per poter svolgere la sopracitata attività con maggiore calma, nel rispetto degli impegni di club.

I primi appuntamenti territoriali sono così decisi:

Zona Lucca/Mediavalle (palestra di Capannori ,campo gara Nottolini) Domenica 29/10 ore 15.15-17.00 (2005), 17.15-19.00 (2004)

Zona Versilia (palestra di Querceta ,campo gara Versilia) Domenica 05/11 ore 15.15-17.00 (2005), 17.15-19.00 (2004)

Come si puo' vedere le due date  del 29/10/2017  e del 5/11/2017  sono da considerarsi per le atlete  della Lucchesia e della Versilia, mentre per le atlete di Pistoia e Massa le date saranno comunicate in seguito.

Per eventuali casi di atlete infortunate, o indisponibili, saranno proposte date di “recupero”. Le società sono pregate di comunicare per scritto, anche via e-mail direttamente al Selezionatore, eventuali difficoltà o assenze. In questo primo momento di Selezione le atlete saranno rilevate in: Statura / Peso / Reach a 1 mano / Reach a 2 mani / Test di salto con rincorsa d’attacco / Test di salto senza rincorsa In un secondo momento, sarà applicato un protocollo tecnico federale sull’individuazione del talento, con una valutazione quasi “oggettiva” su alcune richieste del Centro Qualificazione Nazionale relative all’esecuzione del palleggio, del bagher, del colpo d’attacco, del muro. Agli appuntamenti sopra citati le atlete dovranno presentarsi munite di documento d’identità, la copia del certificato di idoneità agonistica o comunque la data di scadenza, e in tenuta da allenamento preferibilmente con la maglietta della propria società. I genitori e gli accompagnatori sono invitati ad assistere alla seduta. I tecnici delle atlete sono invitati per un momento di conoscenza e confronto, magari dopo la seduta stessa, ma sono pregati di non accedere al piano palestra durante il lavoro, anche per non generare confusione tra coloro che osservano l’allenamento.

Lucca, 23/10/2017

Il Responsabile della Selezione Territoriale Massimiliano Mordacci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il selezionatore Territoriale Davide Ribechini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.