Minivolley
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avviso importante

FESTA FINALE ZONE TERRITORIALI VERSILIA - MASSA


Variazioni orari pomeriggio festa finale del 13/5/18 Palazzetto dello Sport di Camaiore


Si avvisano tutte le Società interessate che, per motivi organizzativi derivanti dal numero elevato di squadre partecipanti e dal numero di campi disponibili, in accordo con la Società Organizzatrice, si è provveduto a modificare gli orari del pomeriggio, con la seguente suddivisione in fasce orarie:

- ritrovo h. 14.30 – inizio gare h. 14.45 per le squadre della cat. WHITE;

- ritrovo h. 15.45 – inizio gare h. 16.00 per le squadre della cat. GREEN.


Rimane invariato l'orario fissato per la mattina: ritrovo h. 9.00 – inizio gare h. 9.15 per le squadre della cat. RED.


Si ricorda a tutte le società che le squadre presenti devono essere munite di CAMP3 e che, in considerazione della possibilità di partite in concomitanza, le società con più squadre devono avere adeguato staff a supporto degli atleti.

Si ribadisce, infine, che la premiazione degli atleti presenti con un ricordo della manifestazione avverrà al termine di ogni turno di gioco.


Lucca, 8 maggio 2018


Il Coordinatore del Settore Minivolley - S3
Maurizio Chiappini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

AL VIA LE FESTE FINALI DEL MINIVOLLEY PER I GIOVANISSIMI ATLETI DEL COMITATO TERRITORIALE FIPAV APPENNINO TOSCANO.

Un anno importante per l’apprendimento del nuovo progetto di gioco, denominato S3, della Federazione Nazionale.

Di rilievo i dati della partecipazione all’attività da parte delle Società delle Province coinvolte.

 

In allegato lettera di presentazioni e  programmi Feste Finali Minivolley S 3 

  • ZONA TERRITORIALE LUCCHESIA – MEDIAVALLE – GARFAGNANA
  • ZONE TERRITORIALI VERSILIA – MASSA
  • ZONA TERRITORIALE PISTOIA
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

In allegato comunicazione alle sette società interessate riguardo all'attività  Minivolley S3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E’ arrivato anche quest’anno il momento per i giovanissimi atleti e atlete del Comitato Appennino Toscano che raccoglie le zone territoriali di Pistoia, della Lucchesia – Mediavalle – Garfagnana, della Versilia e di Massa Carrara.

L’attività, infatti, per i più piccoli che si affacciano allo sport della pallavolo è iniziata nel mese di gennaio e proseguirà fino a maggio, con lo svolgimento delle feste finali. L’attività si svolgerà con raduni di squadre con mini concentramenti di tre/quattro squadre(nella zona della Versilia) e maxi concentramenti con maggior numero di squadre (Pistoia, Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana, Massa).

I giovanissimi atleti sono suddivisi in tre categorie:

La prima – definita “WHITE” - comprende i più piccoli nati negli anni 2010 – 2011 – 2012

La seconda – definita “GREEN - comprende i nati nel 2008 – 2009 -2010

L'ultima – definita “RED” - con i più grandicelli nati nel 2006 – 2007 -2008.

Dopo un anno di sperimentazione, quello in corso, rappresenta il momento fondamentale d’acquisizione del nuovo progetto della Federazione Nazionale, denominato “S3”, all’interno del quale si vuole far approcciare al gioco della pallavolo in modo diverso, avvalendosi di tre concetti fondamentali: il GIOCO, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la FACILITAZIONE, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo, e la FLESSIBILITÀ’, perché il numero di atleti delle squadre sarà determinato dal numero di atleti che parteciperanno e dal numero di palloni a disposizione.

Grande è stata anche in questa stagione sportiva l’adesione all’attività.

PISTOIA - Nella zona di Pistoia hanno aderito ben 14 Società, con 20 squadre iscritte alla cat. “Red”, 19 alla cat. “Green”, e 5 per la cat. “White”.I concentramenti toccheranno diverse piazze della provincia; a partire dal capoluogo di Pistoia, l’attività si svilupperà con appuntamenti domenicali ad Agliana, a Monsummano, a Pescia, a Ponte Buggianese, a Buggiano, a San Marcello Pistoiese, a Serravalle Pistoiese e a Pieve a Nievole, dove l’anno scorso si è svolta anche la grande festa finale.

LUCCHESIA-Nella zona della Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana 11 le Società iscritte, con 17 squadre nella cat. “Red”, 13 nella cat. “Green”, e infine 4 nella cat. “White”.L’attività si svilupperà in raduni domenicali che si svolgeranno a Lucca, a Santa Maria a Colle a Castelnuovo Garfagnana e a Capannori dove si svolgerà la festa finale.

VERSILIA-Nella zona della Versilia, 9 le Società iscritte, con 13 squadre nella cat. “Red”, 10 nella cat. “Green”, e 3 nella categoria dei più piccoli, la “White”.I mini concentramenti, a tre o quattro squadre, si svolgeranno in appuntamenti infrasettimanali, a Viareggio, Lido di Camaiore, Camaiore, Pietrasanta e Querceta.

MASSA CARRARA-Nella zona territoriale di MassaV Carrara, infine, 5 le Società iscritte, con 6 squadre nella cat. “Red”, 8 nella cat. “Green” e 7 nella “White”. L’attività si svolgerà con concentramenti che si terranno sia durante la settimana sia la domenica a Massa, a Villafranca Lunigiana e a Carrara.

Dal numero di Società partecipanti, dal numero di squadre iscritte, dall’elevato numero di atleti che solcheranno i campi da gioco, risulta ovvia l’importanza che riveste questo settore per il Comitato Appennino Toscano e, soprattutto, la massima attenzione verso i più piccoli e le piccole atlete che si affacciano nel meraviglioso mondo della pallavolo. L’attività promozionale rappresenta la base fondamentale che garantirà, nel futuro, lo sviluppo del movimento pallavolistico nelle Province che fanno capo al Comitato.

Lucca, 28 gennaio 2018

Il Coordinatore Settore Minivolley-S3

Maurizio Chiappini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
 
Comunicato a Società n. 3
 
Col presente comunichiamo alle società quanto segue con allegati documenti.
 
- Calendario rettificato da sostituire al precedente con variazioni zona Massa
- Calendario rettificato da sostituire al precedente con variazioni zona Pistoia
- Calendario rettificato da sostituire al precedente con variazioni cat. GREEN zona Versilia.