La rappresentativa maschile della Toscana giocherà la finale contro il Veneto domattina 2 luglio alle ore 9,00. La squadra allenata da Nicola Governi e da Mirko Novelli ha battuto in semifinale l'Emilia Romagna con il parziale di 2/0 ed il nostro atleta Michele Garibaldi della Pallavolo Massa-Carrara ha giocato titolare per tutto il match.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi e a tutto lo staff tecnico
Fonte Pallavolo Massa-Carrara
Enorme soddisfazione per il patron Franco Spina e per tutto lo staff Jenco per il 4 posto alle finali nazionali S3, un risultato oltre ogni aspettativa!
Il Comitato Territoriale si unisce alla gioia e ringrazia la società e le atlete per aver portato il nostro territorio così in alto.
Questa la dichiarazione a caldo di Chiara Spina, allenatrice delle piccole campionesse
-Straordinaria esperienza per le piccole pallavoliste della *Jenco Volley School Viareggio* che nello scorso weekend hanno partecipato alle Finali Nazionali S3 1’ Livello in Calabria. Queste bambine di 8/9 anni non solo hanno vissuto un’avventura di crescita personale e tanto divertimento, ma hanno anche guadagnato un bellisismo e meritatissimo 4’ posto. In una cornice meravigliosa con il mare a due passi e sotto un sole cocente, le baby Jenchine di coach Chiara Spina hanno sfoggiato tutte le loro qualità tecniche e di grande sportività, apprezzatissime dalle altre squadre e dagli addetti ai lavori. Questo il commento di coach Spina: “ Ogni squadra ed ogni allenatore che cura il settore di avviamento S3, dovrebbe vivere almeno una volta nella vita questa esperienza straordinaria. Vedere le proprie bimbe giocare in un contesto del genere, riempie di orgoglio e di immensa soddisfazione. Sono molto felice di questo 4’ posto nazionale, guadagnato con impegno e tanto sudore ☀️, ma ciò che mi fa più sperare è essere stata l’unica formazione ad utilizzare soltanto una sola volta il blocco palla all’interno dei tre tocchi, motivo in più per dire BRAVE alle mie campionesse “-
Valutazione attuale: 5 / 5
Un ottimo sesto posto alla finale nazionale S3 U12 disputata a Santa Maria Degli Angeli.
Una grandissima soddisfazione per il patron Maurizio Castagna, le atlete e tutto lo staff della società.
Le ragazze di Eleonora Paganelli si sono dimostrate pronte e mature per questa importante manifestazione, dominando il girone eliminatorio contro le campionesse del Trentino (Fornace Volley), Campania (Volley World Napoli) e Marche (Adriatica).
La fase successiva, fra le 6 migliori squadre italiane, purtroppo non è andata altrettanto bene. Pur giocando con grinta e determinazione e non risparmiandosi mai, hanno dovuto lasciare il passo alle venete del San Donà di Piave e alle emiliane del San Teodora Ravenna.
Ormai stanche e provate dalla competizione, hanno ceduto (ma non senza combattere fino all'ultimo!) anche nella finale 5/6 posto contro il Volley World Napoli che avevano battuto nel girone eliminatorio.
Il Comitato Territoriale si complimenta con tutto lo staff e tutte le atlete per l'ottimo risultato e per l'onore di aver rappresentato la Toscana e il nostro territorio a livello nazionale!!!
CARRARA- Ancora una grande soddisfazione per Federica Carletti. La giovane pallavolista di Carrara , ex Carrarese Volley ed ora in forza al Volley Pool di Sandonà di Piave in serie B1 è stata infatti nuovamente convocata in Nazionale Under 18 per un nuovo collegiale per la squadra azzurra Femminile che ad aprile sarà impegnata nei Campionati Europei di categoria. Il tecnico Luca Cristofani ha convocato quindici atlete che si alleneranno presso il Centro Federale Pavesi da domenica 5 a martedì 7 marzo. Questo l’elenco: Lubian, Morello ed Enweonwu (Club Italia Crai); Tonello e Kone (Lilliput Settimo Torinese); Tanase, Scola, Scognamillo e Pietrini (Volleyrò Roma); Battista e Civitico (Volley Bergamo); Populini e Fahr (Agil Volley); Federica Carletti (Volley Pool Piave); Mangani (Bruel Bassano). Le ragazze lavoreranno agli ordini del tecnico Cristofani e del suo staff composto da: Luca Secchi (vice allenatore), Dott. Luca Monestier (medico), Moreno Mascheroni (fisioterapista), Glauco Ranocchi (preparatore atletico), Alessio Trombetta (Team Manager).